Recensioni

Recensione: “Moon Dance” di J.R.Rain

30 gennaio 2012

Titolo: Moon Dance
Autore: J.R.Rain
Costo: euro 15,00
Pagine: 272
Editore: Giunti

Ciao a tuttiiiiiiiiii, buon lunedì!
Sì, lo so, tutti vorremmo che il lunedì sparisse dal calendario perché ricominciare la settimana è sempre dura, ma che possiamo fare???

Io ho appena terminato questo libro. Per “appena” intendo proprio adesso!L’ho chiuso 5 minuti fa.
E’ il primo di una serie “Detective story: A.A.A. vampiri offresi”.
L’autore stesso è un ex detective privato che ormai si dedica alla scrittura a tempo pieno.

Quando i vampiri non devono far paura e decidono di non mettersi sulla scia di quelli che si innamorano, devono necessariamente far sorridere.
La vampira protagonista di questa serie, Samantha Moon, è davvero spassosissima.
Vi dirò, è uno di quei libri il cui elemento vampiresco è più o meno trascurabile. La storia sarebbe godibilissima anche se Sam non fosse una vampira.

Raccontato in prima persona, dal punto di vista di Sam, appunto, ci immerge nel mondo letteralmente incasinato di questa Detective privata.

Sam, è diventata vampira in seguito ad un incidente durante il quale, pare, sia stata trasformata da un altro vampiro. Il racconto dell’incidente è lasciato ancora nel limbo, probabilmente l’autore non vuole svelarci tutto.
Da quel momento Sam, aiutata dal marito, cerca di vivere una vita “normale”, raccontando di avere una malattia della pelle che non le rende possibile l’esposizione al sole e che giustifichi la sua conseguente vita notturna.

Come vi dicevo, lei è simpaticissima. Sempre con la battuta pronta, sempre con i suoi commentini che non risparmiano niente e nessuno.

Carino anche il caso che deve risolvere.

C’è un episodio che non voglio raccontarvi che mi ha resa davvero indisponente nei confronti del marito di Sam. Posso capire la sua conseguente repulsione per la moglie ormai vampira, ma il punto verso cui si spinge è troppo… troppo crudele, troppo insensibile…

Mi piace questo nuovo ruolo: un detective vampiro. Mi ricorda un po’ la serie Moonlight di cui vi parlai qualche giorno fa, anche lui era un detective che voleva utilizzare le sue facoltà per qualcosa di buono che nobilitasse un po’ il giudizio negativo sui vampiri.

Consigliato per passare qualche ora spassosa, senza impegnarsi troppo e con qualcosa di nuovo.

A presto!!!
Un abbraccio e buone letture!!!

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Topogigio 30 gennaio 2012 at 14:36

    Sembra interessante

  • Leave a Reply

    Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com