Recensioni

Recensione: “La notte dell’erba cremisi” di Mario Erminio Bussini

19 dicembre 2011

Titolo: La notte dell’erba cremisi
Autore: M.E. Bussini
Casa editrice: Casini editore
Pagine: 350*
Prezzo: 16,90
Data di uscita: Luglio 2011

*La Casini non mette il numero di pagine sui propri prodotti perchè adotta una sua politica: il piacere della lettura non si basa sull’enumerazione delle pagine (In sintesi) ma sul sito nella scheda del libro vengono riportate 350 pagine.

Ciao a tutti amici!!!

Oggi vi parlo di uno degli autori esordienti di cui vi parlavo in questo post:


Si tratta di un Thriller psicologico con un pizzico di paranormale, infatti il protagonista, Wes, è un consulente di polizia con un dono particolare: è in grado di vedere le anime di coloro che sono rimasti intrappolati nel nostro mondo per situazioni ancora irrisolte.
Il caso in cui si troverà invischiato fa parte forse di uno di quelli più difficili e tragici: l’uccisione seriale di BAMBINI.
Il modus operandi è sempre uguale: i bambini vengono ritrovati in un tombino, picchiati fino alla morte e poi completamente dissanguati.
Attenzione: dissanguati… non è colpa di vampiri stavolta 😛
Questo romanzo mi ha fatto pensare ad una tipica seria tv americana. E’ sullo stile di CSI e affini.
Devo dire che la lettura è “incollante”. E’ possibile leggerlo tutto d’un fiato perchè scorre veloce e non appesantisce. E’ piacevole.
Devo inoltre aggiungere che il finale è imprevedibile. 
Ok, dopo aver scoperto il responsabile mi son detta: “Perchè non ci ho pensato prima?” però a mia discolpa c’è la maestria dell’autore che non ha lasciato trapelare nulla sul responsabile.
Piccola pecca: ancora acerbo nello stile quando si tratta del contatto sentimentale tra i personaggi, c’è poca empatia con la storia d’amore nascente.
Ma questa è la mia opinione e la mia esperienza con questa lettura, sapete bene che vi invito sempre a constatare di persona e a parlarmene perché sono pronta al confronto.
Pur essendo di un esordiente, a parer mio, questo libro è un buon prodotto. Sicuramente l’autore scriverà altro e diventerà sempre più puntuale.
Colgo l’occasione per augurargli in bocca al lupo e di riuscire a farsi strada in questo complicato mondo di noi lettori esigenti 🙂
Un abbraccio,
a presto!
Buone lettureeeeeeeeeee

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com