Recensioni

Recensione: “il bacio eterno” di Lara Adrian

10 Ottobre 2011

Ciao a tuttiiiiiiiiii amici!!!
Pronta prontissima per questa recensione che si è fatta un po’ attendere!!!

Prima di parlare di questo libro, vi comunico che la collaborazione con il canale youtube “Creature della notte” è stata ufficialmente stretta 7 ore fa con la pubblicazione della rubrica e del mio primo video in cui videorecensisco questo volume e faccio un breve excursus sui precedenti!
Sono molto contenta di questa nuova avventura anche se 15min di video sono sempre pochi per parlare e straparlare di libri!!! 🙂

Alla fine del post vi lascerò i riferimenti.

Ma, poiché amo scrivere le mie recensioni, ecco anche l’equivalente (o quasi) della mia opinione riguardo questo 6′ capitolo.

Iniziamo!

Trama:

Andreas Reichen è un uomo distrutto nell’anima. Il suo rifugio oscuro è stato raso al suolo e insieme ad esso tutte le anime innocenti che vi abitavamo. Andreas viene creduto morto e la sua vendetta sarà ancora più letale e silenziosa. C’è un fuoco che arde dentro di lui e un potere incontrollabile che rischia di essere fatale anche per la sua stessa vita. Ma non gli importa.. l’unico suo obiettivo, a costo di perdere la vita, è uno solo: uccidere il responsabile di tutto questo dolore. Ma come si comporterà Andreas quando scoprirà che la donna che in passato ha amato tantissimo, Claire, è la Compagna della stirpe del suo peggior nemico?

Diciamo che la storia è interessante, la vendetta rappresenta sicuramente un aspetto tipicamente umano. Quando viene distrutto il nostro mondo e tutto ciò che è la nostra sicurezza, scatta in noi una furia di cui spesso non siamo neanche consapevoli.

Questo volume mi è piaciuto meno, non perché sia scritto peggio o non mi abbia incollata come sempre alle pagine ma perché la storia d’amore stavolta è offuscata troppo dalla forza bruta di Andreas e dai suoi obiettivi.
Da questo punto di vista l’autrice riesce nell’intento (sempre se ho capito quale sia) perché effettivamente la vera protagonista di questo libro è la vendetta!

I poteri di entrambi i personaggi sono molto particolari e curiosi. Creano quasi una visione ambivalente del romanzo, un fluttuante movimento verso il calore del fuoco che brucia Andreas e il rifugio quasi sicuro e pacifico dei sogni di Claire.

Molto presente la fase delle strategie militari per stanare il nemico. Questo volume, a mio parere, è molto più indicato ad un pubblico maschile.

Lara mi sorprende sempre e mi dona costantemente momenti di pura adrenalina e carica sensuale.

Consigliato, certamente. Un 8 pieno!!!

Scheda libro:
Autrice: Lara Adrian
Titolo: Il bacio eterno (la stirpe di mezzanotte)
Editore: Leggereditore
Costo: 10,00 euro
Pagine: 345

Buone lettureeeeeeeee amici a presto!!!

Canale Creature della notte

la mia rubrica: Books Passion Reviews

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com