Segnalazioni

Nuove uscite per Lettere Animate e Kimerik edizioni

7 marzo 2016

Miei cari lettori, buon lunedì!

Nonostante essa sia la giornata più odiata della settimana, io mi consolo sbirciando nell’editoria e andando a caccia di nuove uscite, così tanto per consolarmi. 🙂

Di seguito le uscite di due casa editrici, Lettere Animate e Kimerik edizioni, vediamo se vi stuzzica qualcosa.

 

Nuove uscite

di Elena Magnani, Lettere Animate edizioni, 246 pagine, ebook 1,49 euro

Trama:

Come il cielo di Belfast è ambientato nei giorni decisivi per la soluzione del conflitto nord irlandese. La storia si svolge su due binari paralleli, da una parte c’è Gaia, una ragazza italiana che parte per Belfast nel tentativo di salvare il suo migliore amico da un matrimonio affrettato; dall’altra Martin, un ragazzo protestante che vedrà infrangersi il suo mondo e mettere a dura prova la sua amicizia con un uomo cattolico. Le vicende si srotolano sulle due strade che per anni hanno visto il conflitto partire in sordina e poi divampare nel suo odio settario più drammatico. The Falls, la via cattolica e The Shankill, quella protestante, fanno da sfondo agli avvenimenti dei due protagonisti, per toccarsi e intersecarsi involontariamente, perché a Belfast nessuno è innocente, nessuno è al di sopra delle parti.

Storia e sfera emotiva dei protagonisti , sono due ingredienti importanti di questo romanzo. Mi sembra una trama che fa presagire un ritmo dinamico e cadenzato e degli avvenimenti abbastanza carichi di pathos e coinvolgenti.

 

Nuove uscite

di Giuseppe Disconzi, edizioni Kimerik, 288 pagine, cop. flessibile euro 18,00, ebook euro 5,00

Trama:

John ha quasi diciassette anni e la vita da nomade, in viaggio per tutta l’America insieme alla madre, non fa più per lui. Vuole mettere radici e vivere come qualunque altro ragazzo della sua età. Il destino, però, lo porterà a Sunsetlake dove, oltre all’amore per la bella Lilith, scoprirà la verità sulla morte del padre e il suo continuo peregrinare, il reale motivo per cui è nato e l’origine dei sui suoi antenati. Un compito non facile, una lotta senza esclusione di colpi fra il bene e il male, che gli permetterà di oltrepassare i limiti e di conoscere la distruzione delle umane certezze.

L’autore ha deciso di attingere al mondo dei vampiri per creare un suo prodotto originale. Esso è un mix tra antico e moderno con l’aggiunta di una componente sentimentale che non guasta mai. La trama sembra avvincente e a tratti avventurosa.

 

nuove uscite

di Tania Piazza,164 pagine, Kimerik edizioni, cop. flessibile 12,75 euro, ebook 3,99 euro.

Trama:

Il romanzo ruota attorno alla storia, complicata e tormentata, di Miriam, Ludovico e Catherine, rispettivamente moglie e marito i primi due e l’incarnazione di un amore mai dimenticato il terzo personaggio. Il giorno del loro anniversario di matrimonio Ludovico riceve in regalo dalla moglie un pacco di lettere a lui indirizzate, risalenti a più di cinquant’anni prima, che Miriam non ha mai avuto il coraggio di spedire. Ludo è costretto a ricordare il periodo della sua vita nel quale ha conosciuto Catherine, docente universitaria inglese in visita nell’ateneo italiano in cui lui stesso tiene le lezioni. L’incontro tra i due diventa ben presto amore e Ludo la segue in Inghilterra. Miriam, innamorata di Ludo senza esserne ricambiata, comincia a frequentarlo proprio nel periodo precedente al suo viaggio, si illude di potergli vivere a fianco per sempre e decide di volare in Inghilterra e di incontrare Catherine, mettendo in atto un piano basato sulla menzogna per riportare a casa l’uomo che ama, a sua insaputa.

Una trama abbastanza intricata, come lo sono d’altronde le vicende di questo romanzo. Esse affondano nel passato e hanno inevitabili ripercussioni nel presente della coppia.

Nuove uscite

di Simone Caporale,Kimerik edizioni, 208 pagine, cop. flessibile 12,75 euro, ebook 3,99 euro.

Trama:

La storia è ambientata in un mondo creato da sette divinità, sette fratelli e sorelle che si contendono il potere, popolato da uomini, elfi, nani e creature divine. Una di queste sorelle, oltraggiata dal comportamento del fratello che, nonostante il suo parere contrario, dona il libero arbitrio all’uomo, decide di dare vita ai Drusgand, una razza di esseri a lei fedeli per schiavizzare l’umanità e privarla del dono concesso loro dal fratello. Dì lì a poco, le terre di Selnawar vengono dilaniate dalla guerra. Elfi, umani e nani, subiscono ingenti perdite e solo l’intervento degli Zathali evita la sconfitta finale degli alleati contro i Drushgand. Secoli dopo, un giovane e nobile sacerdote guerriero, un’elfa e un vecchio e inacidito guerriero, ex insegnante d’armi, decidono di partire per un viaggio alla scoperta di ciò che ancora non conoscono. Il male, però, ha rinfoltito le sue fila ed è pronto a tornare. I tre viaggiatori scoprono così la reale minaccia che incombe su Selnawar: i “non morti”, le maledizioni e il furto di un oggetto sacro sono solo la punta dell’iceberg. Unire le forze e ricreare la storica alleanza fra le popolazioni degli umani, degli elfi, dei nani e degli Zathali diventa la loro missione.

Un bel fantasy costellato di mitologia, guerre tra popoli, avventure e molto altro.

Bene, per ora e tutto, non mi resta che augurarvi…

Buone lettureeeeeeee

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Il blog “Books Passion” segnala il rom – Pagine digitali 9 marzo 2016 at 12:07

    […] Passion” segnala il romanzo di Giuseppe Disconzi “Gigli nel deserto”. http://bookspassion.it/nuove-uscite-lettere-animate/ […]

  • Reply Il blog “Books Passion” segnala l’ope – Pagine digitali 12 marzo 2016 at 10:48

    […] segnala l’opera prima di Simone Caporale “Le Terre di Selnawar. Il viaggio”. http://bookspassion.it/nuove-uscite-lettere-animate/ […]

  • Leave a Reply

    Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com