Recensioni

L’ultimo angelo di Becca Fitzpatrick

7 Maggio 2020

Buongiorno cari lettori!

Il Fantasy-young adult è uno di quei generi letterari che non accoglie il consenso generale. Chi solitamente spazia tra i generi non sempre fa esperienza anche con questa tipologia di romanzi.

Questo preambolo è per dirvi che la sensazione di “fine di un’era” così come l’avverto io a conclusione di questa serie non potrà essere compresa da tutti.

Becca Fitzpatrick ha uno stile coinvolgente e se avete voglia di conoscerlo ma non amate il fantasy potete provare con: “Black Ice“, un thriller leggero.

Questa foto viene direttamente da casa mia. Il primo volume è una versione Piemme con copertina rigida poi ho dovuto ripiegare sulla versione economica perché subito disponibile.

In questi anni ho centellinato la lettura di questa serie, infatti il primo volume risale nel 2009 e il secondo e il terzo vennero pubblicati appena un anno dopo. Il quarto l’ho concluso solo qualche settimana fa 🙂

Patch e Nora sono due personaggi complicati. Hanno da subito una attrazione naturale ma al contempo non possono stare insieme. Non si fa mistero della natura angelica di uno dei personaggi (i titoli non celano nulla infatti) ma la storia è ben più articolata.

Ho imparato a conoscere tutte le “gerarchie” di questo mondo di entità sovrannaturali e la fantasia dell’autrice fa davvero voli pindarici.

Non manca naturalmente la componente sentimentale e amorosa, si tratta pur sempre di giovani adulti alle prese con lo studio e la vita da teenager.

Ci si affeziona. Inevitabile. Con quattro capitoli i protagonisti diventano compagni di viaggio.

Ve lo consiglio. Ovviamente non aspettatevi una lettura “impegnata” ma vi assicuro che non è neanche scialba.

Voi lo avete letto?

Amate il fantasy?

Fatemelo sapere se vi va!

Buone lettureeeeeeeeeeee

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com