Recensioni

"Colpo di fulmine" di Jennifer Bosworth

14 Ottobre 2013

Ciao a tuttiiii!

C’è ancora qualcuno che ci segue dopo la nostra fin troppa lunga assenza?
Speriamo di si!
Beh, come sintetizzare il tutto?
Blocco del lettore!
Eeeeesi! Dura la vita, per fortuna tanto lavoro ma poco conciliabile con le letture ed eccoci a letto stanchi soprattutto mentalmente e con poca voglia di prendere in mano l’adorato libro. Se vi aggiungiamo la fruibilità delle serie tv, il gioco è fatto.
Ma non perdiamoci in chiacchiere.
Vediamo di ingranare la prima.

Corbaccio

336 pagine esclusi ringraziamenti
Cop rigida 
17,60 euro

Mia Price non è una ragazza qualsiasi. A chi piacerebbe essere un parafulmine umano? Beh… Lei prova un certo sadico piacere ad essere attraversata dai fulmini che sembrano piombare su di lei come api sul miele. Ma Mia è pericolosa per chi le sta intorno perché questa grande energia che ingloba deve in qualche modo trovare una via di fuga. Energia che non sa controllare. 
Los Angeles è la città verso la quale decide di spostarsi e vivere perché non piove quasi mai e dunque ogni pericolo di improvvise scariche elettrice è fugato.
Ma un terremoto rende la città uno scenario post apocalittico dove coesistono gruppi di fanatici che credono al destino, agli eventi paranormali e ben presto Mia e la sua peculiarità diventeranno oggetto di interesse e costante ricerca.
Non è un semplice fantasy: ho potuto estrapolare da questo libro lo spunto per una riflessione: in momenti di sconforto, pericolo e/o difficoltà tendiamo ad aggrapparci a qualcosa che possa darci la forza e il sostegno necessari. Molto spesso ci sono persone che fanno presa sul nostro pensiero e volontà a causa dello stato di debolezza in cui queste situazioni ci costringono.
Persone poco oneste,spesso, che ci lasciano credere qualsiasi cosa, perché una parte di noi lo vuole fortemente.
Qualcosa di assolutamente pericoloso che ci porta a fare cose diverse dal nostro consueto modus operandi. 
Qualcosa che certamente ci cambia e ci confonde.
Libro: scritto in maniera semplice e fluida. Attraente per il mistero in cui alcuni personaggi sono immersi, debole in alcune parti. 
Voto:
Lettura piacevole per cui consigliato!
Buone lettureeeeeee

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com