Novità in libreria Segnalazioni

Una valigia piena di sogni di Paullina Simmons

26 aprile 2016

Buon pomeriggio miei cari amici,

è con immenso piacere che vi comunico questa notizia: una delle mie autrici preferite ha scritto un nuovo romanzo e sarà sugli scaffali delle nostre librerie di fiducia dal 12 Maggio! Save the Date!Una valigia piena di sogni di Paullina Simmons.

 

Anzitutto facciamo un breve zoom sull’autrice: Paullina Simmons forse non è nota ai più (all’epoca, a me compresa) ma io ringrazierò sempre la mia mamma per aver acquistato 16 anni fa il romanzo “Il cavaliere d’inverno” e di aver prestato, paradossalmente, il libro alla mia migliore amica senza mai averlo letto, la quale ha convinto me a leggerlo.

Perché avevo ignorato questo libro?

Per due motivi: a) Si tratta di un romanzo di circa 700 pagine (quindi una mole che spaventa)

b) Il romanzo è ambientato nel periodo della guerra mondiale, quindi lo avevo scambiato per uno storico

Invece si tratta di una bellissima storia d’amore ma che è capace di affrontare diverse tematiche: gli stenti, la guerra, i segreti, gli intrighi… e molto altro.

Successivamente ho scoperto che si trattava di una trilogia che ho ovviamente letto. Una meraviglia.

Trovate le recensioni qui:

Il 12 Maggio la Harper Collins Italia pubblica per noi “Una valigia piena di sogni” !!!

una valigia piena di sogni di Paullina Simmons

Formato Hardcover Data uscita 12 maggio 2016 Genere General Fiction Foliazione 450 pagg. Prezzo 14.90 € , disponibile anche in ebook 
Traduzione di Roberta Zuppet

Trama:

Chloe e Mason, Hannah e Blake. Due coppie, due fratelli, due migliori amiche. Il viaggio dopo il diploma è l’occasione per vivere una nuova avventura insieme prima che le loro vite prendano strade diverse. Sul treno per Riga, Chloe incontra Johnny Rainbow, un ragazzo americano che gira il mondo con la chitarra sulle spalle, un sorriso sulle labbra e un oceano di segreti negli occhi. Con lui i quattro amici attraversano il vecchio mondo, in un viaggio indimenticabile che li porta nel cuore dell’Europa e nell’oscuro passato di Johnny… Un viaggio che costringe Chloe a mettere in discussione tutto ciò che era convinta di volere, e che spoglia di ogni falsità il suo legame con gli amici di una vita finché non le rimane che una certezza: dopo quel viaggio le loro vite non saranno più le stesse. 

L’autrice:

Nata a LeningUna valigia piena di sogni di Paullina Simmonsrado nel 1963, è emigrata negli Stati Uniti da bambina; ha vissuto in Italia, Inghilterra, Kansas e Texas, prima di stabilirsi a New York con il marito e alcuni dei suoi figli. Autrice di fama internazionale, ha conquistato il cuore dei lettori di tutto il mondo con romanzi indimenticabili quali Il cavaliere d’inverno e Tatiana & Alexander.

 

 

 

 

Spero di aver incuriosito chi non conosceva l’autrice e di aver dato ottime notizie ai fan come me!

Buone lettureeeeeeeeee

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Muriomu 10 maggio 2016 at 18:18

    Ciao! Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio una copia cartacea di “Glass Magician” più l’ebook di “Paper Magician” (primo capitolo della saga) e il segnalibro del Café Littéraire!

  • Leave a Reply

    Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com