Segnalazioni

Tony Tormenta di Rosanna Rubino- Segnalazione

2 aprile 2013

Fanucci
12,90
Uscita 28 marzo

Amici, 
per oggi concludo i post son una segnalazione.
Ciò che mi ha attirato e mi fa propendere per la lettura di questo libro, è la presentazione che vi riporto:


A metà strada tra l’Huckleberry Finn di Twain e Il giovane Holden di Salinger, con personaggi che sembrano usciti dalla penna di Joe Lansdale o dello Stephen King di Stand by me, il romanzo d’esordio di questa nuova voce della narrativa italiana,Tony Tormenta. è un grande affresco sull’adolescenza.
Un registro che oscilla sempre tra il comico e il grottesco, una sapiente miscela di suspense e azione. Una macchina narrativa poderosa. Una scrittura ipnotica dà vita a un romanzo surreale e lacerante.


Trama:

Tony Tormenta ha 16 anni, una madre che lo ha tirato su da sola e una smodata passione per i libri di medicina. Due soli veri amici, il cane Boa e la sua bicicletta. Giù in città, a Mammoth Rock, qualcuno dice che Tony sia un po’ ritardato. Secondo alcuni è una specie di menagramo. A detta di altri è una specie di genio. Eppure Tony nasconde un segreto. Dietro l’apparente fragilità il ragazzo cela un potere magnifico e terribile. Ma la vita, per Tony, è soprattutto stupore, incanto, un susseguirsi ininterrotto di avventure. Alla fine, come in ogni romanzo che si rispetti, Tony fa l’incontro della vita. Quello capace di segnare per sempre un’esistenza. Marla è una ragazzina albina. Una teenager sui generis. I due s’innamorano. Sarà la vita a separarli e farli incontrare di nuovo.


Che ve ne pare?
A prestoooooo



You Might Also Like

3 Comments

  • Reply valeottantadue 2 aprile 2013 at 15:03

    mi piace moltissimo..me lo segno

  • Reply Frahorus 3 aprile 2013 at 10:10

    Ciao! volevo farti sapere che sei stato nominato fra i migliori blog con meno di 200 followers! Per vedere la tua "nomination" segui questo link (va al mio blog):http://appuntidiunoscrittore.blogspot.it/2013/04/premio-liebster-per-appunti-di-uno.html

  • Reply Rossella Veronica 6 aprile 2013 at 8:19

    Che bello questo libro! non l'avevamo mai trovato!
    comunque, se ti va, passa anche dal nostro blog:
    http://lenostreparolerev.blogspot.it/
    se ti piace lascia qualche commento e unisciti=)

  • Leave a Reply

    Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com