Recensioni

“Silver Moon” 2′ capitolo trilogia Maria V. Snyder

6 gennaio 2011

Ciaoo a tutti!!
Ieri proprio non sono riuscita a cimentarmi nella recensione di questo secondo volume. La mia giornata è passata in un lampo a ritmi frenetici e sono rincasata troppo tardi per mettermi al pc.

Ma ora eccomi qua.

Avevo già recensito il primo volume di questa trilogia fantasy: Dark Moon, la farfalla di pietra.
Ora siamo alle prese con questo secondo appuntamento che ritengo ancora più interessante del primo.

Lo stile dell’autrice è migliorato visibilmente, c’è più azione e molta più fantasia negli eventi.
Sarà che la curiosità di conoscere il passato di Yelena mi ha attratta maggiormente, o che l’autrice aveva la mente più in fermento…fatto sta che a me è piaciuto molto di più.
Il personaggio di Valek è meno presente fisicamente,ma Yelena sente la sua mancanza quindi almeno con il pensiero voliamo verso di lui. La Snyder lo ha reso più affascinante nonostante i pochi elementi che lo riguardano.
Il passato di Yelena, ad ogni nuova scoperta, mi ha fatto trattenere il fiato nel vero senso del termine. Mi sorprendevo a esprimere tutta la sorpresa per la notizia appena appresa con ogni sorta di onomatopea.

Piccolo cenno alla trama:

(attenzione,spoiler del finale del primo volume)

Abbiamo lasciato Yelena alla scoperta del suo potenziale magico e alla decisione di seguire Irys nella su terra per prendere coscienza e dimestichezza con le sue qualità. Il comandande Ambrose la esilia a Ixia per la sua magia.
Arrivata in terra straniera,Yelena scopre di essere discendente degli Zaltana, un gruppo che vive sugli alberi a contatto con la natura. Conosce il padre,la madre e suo fratello. I genitori sono assolutamente sicuri di aver difronte a loro la propria amabile figlia scomparsa quattordici anni prima.
Suo fratello invece la odia sin dal principio.
Tipica di Yelena è la sua fortuna nell’attirare ogni genere di guaio e infatti, un po’ per la sua testardaggine, un po’ per le sue sorprendenti qualità, si troverà invischiata anche in problemi che non la riguardano direttamente.
Avrà bisogno di aiuto e chi meglio dei suoi amici ixiani o del suo amorevole Valek,potrà darle manforte?

Di questo libro mi è piaciuto il rapporto tra Valek e Yelena, le capacità della piccola eroina, gli oscuri segreti nascosti nel suo passato.

Insomma è avvincente, ben scritto, attraente ed interessante.

Sto aspettando l’ultimo volume, la data d’uscita è domani. Si intitolerà Red Moon. Il costo è di euro 5.40, quindi anche le nostre finanze non sono intaccate.

A presto,buona giornata amici!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com