Recensioni

Recensione: “Scarlett- il bacio del demone” di Barbara Baraldi

1 agosto 2011

quando non vedi l’ora di girare le pagine…

                                                           presa da una strana frenesia….

quando ti riprometti di leggere un altro capitolo prima di addormentarti….

                                             e ti scopri in piena lettura a notte fonda…..

quando giri l’ultima pagina….


                                     e vorresti ricominciare daccapo….

Allora significa che hai letto un ottimo libro!!

Ciao a tutti amici!!!!

Questo strambo preambolo rispecchia semplicemente il mio atteggiamento nei confronti di questo libro!
Non posso che, a un anno di distanza, ringraziare ancora Barbara (l’autrice) per questa nuova emozione.

Scarlett e la sua nuova avventura. Scarlett e la sua sofferenza. Un anno fa, nel primo volume, ha conosciuto, amato, vissuto una forte passione per Mikael, ma lo ha perso con la stessa repentinità.
 (spolier) sì perché Mikael salvando Marcolino, il fratellino di Scarlett, ha trasgredito alle regole del mondo oscuro e per questo subirà una punizione.

Trama: Scarlett ricomincia un nuovo anno scolastico, ha trascorso l’intera estate immersa nella malinconia perchè Mikael è lontano e non sa se, e quando, tornerà. Vive la sua normalità, le sue amiche di sempre, la sua famiglia ma senza trasporto. Ma un nuovo pericolo risveglierà i suoi sensi, un demone del mondo parallelo turberà i sogni di tutte le persone che le sono accanto. Mikael ritornerà in tempo per difenderla?

Come nel primo volume (ecco il link della recensione: Scarlett), anche questo mantiene lo stile poetico ma graffiante. Dolce ma spaventoso. Gotico ma luminoso. Sensazioni, immagini, parole contrastanti che creano un mondo avvolgente. E’ come un forte vento mulinante in cui il lettore viene trascinato e non può rimettere i piedi per terra fino a quando non ha terminato la lettura.

Il corpo mi chiedeva riposo, ma la mente era vigile e non voleva smettere di leggere. Finito in una manciata di ore, con la voglia di ricominciare. C’è tutto, l’adrenalina della paura per le sorti di Scarlett, la rabbia per scelte sbagliate della stessa, la dolcezza dei momenti carini e romantici, la pazzia giornaliera delle amiche di Scarlett.
Amo i colori di questa storia, il nero, il viola, il dark ma anche il colore azzurro e cristallino degli occhi di Mikael. Gli scenari sono i miei preferiti, i cunicoli segreti, le biblioteche antiche, le abazie abbandonate…

Ma a farla da padrona è assolutamente lo stile fluttuante, poetico ma rude a seconda dei momenti descritti. La storia… davvero ben studiata e originale!!!
Un libro che ti impone di reagire in un determinato modo: Piangi!Soffri!Gioisci!Spaventati!Emozionati!
Tante frasi da segnare, da ricordare e tirare fuori nei nostri momenti particolari.

(“Piangere significa liberarsi dal dolore.Starai molto meglio se darai valore ad ogni lacrima. Come se un frammento del male scivolasse fuori:una scheggia di cristallo salata…”)

Consigliatissimooooooooooooooo!!!!!

Scheda libro:

Titolo: Scarlett, il bacio del demone
Autrice: Barbara Baraldi
Casa editrice: Mondadori
Prezzo: euro 16,00
Pagine: 308

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply francy86 2 agosto 2011 at 17:28

    non vedo l'ora di leggerlo!!!dopo aver letto il primo mi fido della tua recensione!poi magari quando lo leggo ti scrivo quello che ho provato io!!!grazie books passion!!!!!:D

  • Leave a Reply

    Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com