Recensioni

“Promessi vampiri” Beth Fantaskey

5 gennaio 2011

Buooooooon pomeriggio!
Non credevo di leggere questo libro. In altri post ho spiegato che ultimamente questi libri si assomigliano un po’ tutti. Così non l’ho comprato!
Ma…una mia amica,un bel giorno si presenta con questo libro…non voleva leggerlo perchè non era abbastanza concentrata,così ho barattato un mio libro con il suo. (scambio momentaneo di letture)

Bene,vi dirò… mi aspettavo la solita aula di biologia,il trasferimento della protagonista, l’apparizione abbaccinante del bello impossibile.
Invece no.
Jessica è una ragazza americana che una mattina sta aspettando l’autobus che la porterà a scuola,quando vede un giovane uomo,vestito in maniera singolare: un cappotto che assomiglia ad un mantello nero e pantaloni neri aderenti. Non ne è attratta,ha paura!E’ sola,è mattino presto e l’autobus non arriva…mentre lui sta per avvicinarsi,sbuca l’autobus e lei si fionda su di esso mentre l’uomo misterioso rimane per strada.
Lui è Lucius Vladescu,discendente di una potente famiglia rumena che si presenta nell’ora di inglese dando sfoggio della sua caparbietà,spocchia e alterigia. Jessica ne è ancora più spaventata e di questo informerà subito la sua mamma che non ne sembra sorpresa e quando per strada,tornando a casa, si imbattono nella sua figura,scende dalla macchina e va a parlargli.
Jessica non capisce cosa sta succedendo e sua madre la informerà che quella sera Lucius andrà a cena da loro.
I genitori sanno e presto anche Jessica saprà: lei è stata adottata,è originaria della Romania e la sua famiglia era altrettanto regale e potente. Lucius è un vampiro,ma anche Jessica lo è ma deve ancora completare il processo di trasformazione. Jessica è,sin da piccola, promessa sposa di Lucius per volere delle loro famiglie come patto di pace eterna.
Per una ragazza razionale questo è il massimo dell’assurdità. Lucius dovrà corteggiarla e aiutarla a credere a tutto questo, ma non è così facile,non solo per l’ostinazione di Jessica ma anche per ciò che Lucius vivrà in America: una ventata di adolescenza che lui non ha mai assaporato.

Questo libro è attraente perchè c’è quel tuffo nel passato a me tanto caro,quei toni romantici e ottocenteschi che mi fanno fluttuare sull’onda del sogno,della gentilezza,del rispetto.
Sarebbe una semplice e ben scritta storia romantica tra due ragazzi che vivono tutte le fasi: odio,corteggiamento,rifiuto,amore,gelosia,passione…che potrebbe addirittura far dimenticare la vera natura dei personaggi perchè essi sono ben descritti,profondamente caratterizzati e così interessanti da assorbire tutta la nostra concentrazione.
Ho avuto vari colpi al cuore,mi sono emozionata e mi sono anche commossa perchè le emozioni venivano portate dall’esaltazione alla delusione con una velocità incredibile. Ti lascia sperare fino alla fine e ti lascia gustare il sapore della paura di vedere questa storia concludersi diversamente da come la immaginiamo e la desideriamo.

Ve lo consiglio perchè tra tutti questi urban fantasy sui vampiri bisogna scegliere e questo va assolutamente scelto!

Buon fine settimana!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com