Segnalazioni

Nuove Uscite targate Dunwich Edizioni- Febbraio

22 febbraio 2016

Ciao Lettori,

è tempo di vedere un po’ cosa ci offre la Dunwich edizioni per questo mese di febbraio. Sicuramente tante uscite variegate, dalle cover colorate e dai contenuti interessanti. Andiamo.

Dunwich edizioni -Vincolo di sangue di Alessia Coppola

Pagine 114 – Ebook 0,99 – Steampunk/Fantasy – 23 Febbraio

Progetto:

Steamwood non è un regno da favola. È immerso nel vapore e le sue esalazioni nascondono le stelle, lasciando intravedere nel cielo soltanto una cupa vastità illuminata da due lune gemelle. In un’ambientazione a tratti vittoriana e a tratti steampunk, si muovono i protagonisti delle novelle della serie, incontrandosi – e scontrandosi – sullo sfondo di un universo in bilico tra l’incanto e una minacciosa profezia circa l’arrivo della Stagione dell’Insomnia. Il Narratante, una figura misteriosa senza volto né voce, farà da collante alle varie storie, manifestandosi in modi sorprendenti. Ogni racconto è la rivisitazione di una fiaba classica, ben conosciuta dai lettori, ma che si rivelerà ai loro occhi con nuove sfumature.

Sinossi:

Una mantella rossa si aggira per gli oscuri meandri della Foresta di Steamwood. Rossa come il sangue versato in una battaglia tra il Clan dei Lupi e i Cacciatori. Cappuccetto Rosso è cresciuta ed è divenuta una combattente, erede di una stirpe di cacciatori e portatrice di un segreto. Tra lotte, inganni, sortilegi, scelte difficili e infine amore, Beatrix compirà il suo destino e quello dei lupi, designando una nuova era.

Di questa autrice sto leggendo Alice in Wonderland e devo dire che il suo stile narrativo è molto accattivante: riesce a trasportarti in modi immaginifici come se fossero reali, con naturalezza e meraviglia.

Dunwich edizioni Il Circo dell'invisibile di Camilla Morgan Davis

Pagine 230 – Ebook 2,99 -Young Adult- 23 Febbraio

Sinossi:

Clio è una ragazza di quindici anni, da un anno è scappata dalla sua famiglia e vive a Edimburgo in un vecchio spaccio del pesce, ormai abbandonato. Trova nel misterioso Circo dell’Invisibile la possibilità per cambiare nuovamente la sua vita, trasformandosi nella Ballerina Sirena. Clio crede di vivere in un sogno che oscilla fra duri allenamenti, emozionanti spettacoli, strane amicizie e un dolce amore, ma il sogno nasconde una faccia oscura.Quali misteri si celano sotto i tendoni dorati e turchesi che ha imparato a considerare la sua casa?Clio proverà a scoprirlo sfidando la meraviglia con l’inganno dei suoi stessi desideri.

Anche con questa autrice non si sbaglia. Di suo ho letto Il Canto Della Notte, lo stile mi è apparso sin da subito scorrevole e poetico nonostante il tema fosse abbastanza oscuro. Quindi è in grado di unire più piani emozionali con le parole appropriate. 

Dunwich edizioni l'agghiacciante caso del gatto nella minestra

Pagine 200 – Ebook 2,99 – Giallo – 23 Febbraio

Sinossi:

Casper A. Pestalozzi è un investigatore privato un po’ particolare. Odia i ricchi, veste esclusivamente un trasandato impermeabile nocciola, coltiva marijuana in garage e vive in uno scalcinato appartamento nella periferia di Lucca. È anche in grado di prevedere i cambiamenti del tempo e il suo solo amico è un ex psicologo che ha come unica prospettiva di vita il suicidio. La sua ragazza, poi, non perde occasione per coprirlo di vergogna. Casper Pestalozzi, insomma, è un relitto alla deriva. Ma quando l’altolocato avvocato Nardi viene ucciso durante un ricevimento e la polizia inizia a brancolare nel buio, toccherà proprio a Casper fare luce sull’identità dell’inafferrabile assassino. Come ha fatto il killer a dileguarsi nel nulla un attimo dopo l’omicidio? Da dove viene la terra nera ritrovata accanto al corpo della vittima? Di quale atroce segreto è a conoscenza il gatto che si nasconde nella minestra?Avvalendosi delle sue conoscenze scientifiche e della logica deduttiva, fra situazioni comiche e drammatiche memorie, l’investigatore Pestalozzi giungerà a un’inaspettata verità.

Non ho mai letto nulla di questo autore, ma dalla sinossi mi aspetto un personaggio incasinato, divertente ma anche una storia dinamica e interessante.

Dunwich edizioni Quindici Minuti di Jill cooper

Pagine 234 – Ebook 3,99 – Techno Thriller Young Adult- 23 Febbraio

Sinossi:

Il futuro può essere un luogo pericoloso se hai cambiato il passato…Quindici minuti. È tutto ciò che la Rewind concede a una persona quando viaggia nel passato, ma per Lara Crane è abbastanza per trovare sua madre e impedirne l’assassinio nel corso di una rapina avvenuta dieci anni prima. Ma la storia che le è stata raccontata per tutta la vita è una menzogna. Quando Lara viene colpita dal proiettile che avrebbe dovuto uccidere sua madre, il suo futuro cambia per sempre: nuova casa, nuovi amici e nuovo ragazzo. E ora suo padre è in prigione. In una linea temporale che non riesce a comprendere, Lara sta per commettere un errore fatale e dovrà confrontarsi con un avversario che conosce molto bene… perché fa parte della sua famiglia.

I viaggi temporali sono uno dei miei temi preferiti, in più questo promette adrenalina e tensione.

Bene, per ora è tutto, spero ci siano spunti interessanti per tutti.

Buone lettureeeeeeee

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com