Recensioni

Mai baciare un uomo con una renna sul maglione

19 dicembre 2016

Buona sera amici lettori,

molti di voi forse saranno già tra le braccia di Morfeo, ma io dovevo parlarvi assolutamente di questo romanzo.

“Mai baciare un uomo con una renna sul maglione” di Debbie Johndon ha un titolo davvero strambo ma è stato proprio esso ad incuriosirmi.

Infatti conosco “qualcuno” che ha una predilezione per questa tipologia di indumento che io trovo insopportabile… ma dopo aver conosciuto chi li indossa… beh… forse ci ripenserò!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trama:

Maggie è una madre single e per lei Natale è sempre stato un’occasione per stare in famiglia, con la figlia Ellen che riempie la casa di addobbi, il padre Paddy che festeggia con un bicchierino di troppo e l’albero dall’inquietante aspetto di un elfo ubriaco.Ma quest’anno sarà diverso, perché Ellen e Paddy saranno via per le vacanze e per Maggie si prospetta un Natale solitario tutt’altro che gioioso. Finché, pedalando per le strade innevate di Oxford, Marco Crivelli non va a sbatterle contro, entrando così di prepotenza nella sua vita, e nella sua casa, con tanto di gamba ingessata. Be’, a Natale non sarà sola, dopotutto, ma farà da crocerossina a un fusto tutto pepe. Anche se ha sempre pensato che fosse una verità universalmente riconosciuta che non si deve mai baciare un uomo che indossa maglioni di Natale. O sì?

Questo libro ha proprio il sapore del Natale: è dolce come lo sono i desideri e le aspettative, fresco come i sogni chiusi nel cassetto, un po’ piccante come lo è la passione ma soprattutto familiare come lo sono gli affetti del passato e inspiegabilmente quelli del presente anche se appena sbocciati.

La sua colonna sonora è The power of love, una delle mie canzoni preferite. Continuava a ronzarmi in testa ogni volta che c’era qualche scena romantica!

Forse è un cliché lei che conosce lui dopo anni di solitudine e lui che, bello e dannato, forse ha trovato la persona giusta. Ma il contesto è magico, i personaggi elettrizzanti ed ironici e l’amore colpisce sempre anche se le storie possono somigliarsi un po’ tutte.

Mi ero approcciata a questo libro con leggerezza,conscia del fatto che di trattasse di una storia semplice,scorrevole e senza troppe pretese. Però allo stesso tempo i sentimenti erano così verosimili che mi sono ritrovata spesso in un mare di lacrime.

Questo è un altro romanzo che vi consiglio di regalare a Natale se il destinatario è un tipo romantico,sensibile e sognatore.

Buone lettureeeeeeeeee

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com