Recensioni

“Il principe della nebbia” Carlos Luiz Zafòn

5 gennaio 2011

Buon pomeriggio amici!

Ieri sera ho terminato questo breve ma intenso racconto.

Sole 180 pagine circa ma ricche di molti ingredienti stuzzicanti.

Trama:

Max è un ragazzino di 13 anni che, a causa della guerra del ’43, è costretto a trasferirsi con tutta la famiglia in un paesino di mare nel quale suo padre ha trovato una casa dal passato triste e forse già un po’ inquietante.

La casa era abitata dai coniugi Fleshmann. Questa coppia non riusciva ad avere figli ma finalmente un giorno riescono ad avere il piccolo Jacob che purtroppo morirà a 8 anni per annegamento.

Sin da subito Max inizia a notare particolati molto strani: appena arriva in stazione, osservando l’orologio nota che esso gira al contrario.

Uno strano gatto pare aspettarli lì e sua sorella Irina insiste per tenerlo con sè. Sempre Irina cadrà dalle scale spaventata da qualcosa che emerge dal suo armadio.

Ma questo è nulla rispetto alle scoperte che farà Max in uno strano giardino vicino casa sua popolato da statue con figure circensi che pare prendano vita…

Vi ho incuriosito abbastanza?

E’ un libro da brividi. Scritto con maestria, crea, come fotogrammi, delle scene che ti fanno trattenere il respiro e incollare gli occhi alle pagine annullando tutto intorno a te. Ci mette faccia a faccia con la nostra concezione di destino e perchè no anche con le nostre paure e i nostri desideri.

Buona lettura!!!!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com