Recensioni

Il fantasma di Scorge di Aizir G. Ziranov – Recensione

10 gennaio 2016

Ciao amici lettori!

Lo so che Natale è passato da un po’ ma io sono un tipo nostalgico, che ci potete fare?
E comunque non è mai troppo tardi per apprezzare un racconto, come quello che vi propongo oggi, che rivisita la storia di Scrooge da un punto di vista leggermente…. orripilante!

Dunwich edizioni
Racconto
41 pagine
0,99 euro
ebook

Trama:

Siamo alla vigilia di Natale. Lydia si è trasferita da qualche ora con la sua famiglia a New York City a causa del lavoro di suo padre. Sin da subito iniziano ad accadere cose strane, abbastanza inquietanti sino a quando si palesa dinnanzi ai suoi increduli occhi il fantasma di Scrooge, quel famoso vecchietto acido protagonista de “Il canto di Natale” di Dickens,che odia il Natale.
Scrooge è tornato e odia quella festività ancora di più ed è deciso nell’intento di trascinare con sé chiunque egli desideri. E’ così che la gente, alla soglia del Natale, inizia a morire in maniera spaventosa…

Un bel racconto rosso sangue. 
Difficile recensire un racconto. 
Ma è ancora più difficile, quando una storia è interessante e scorre vorticosamente, non maledire l’idea che sia solo un racconto la cui vita sarà abbastanza breve.
Nonostante la brevità, questa storia ha saputo mettermi i brividi e anche stupirmi con un finale che è davvero una chicca.
Ha saputo farmi appassionare e parteggiare per un personaggio in particolare, sconvolgendo bruscamente la mia opinione nel finale.
Ha saputo, in maniera ironica, prendere in giro la solennità di una festa a cui tengo molto, che ha la tendenza a spargere buonismo anche nei cuori delle serpi. 
Bene, quelle serpi, in Scrooge troveranno un ottimo alleato.
Scrooge, che nel libro di Dickens si ricrede, qui secondo me, può dare libero sfogo alla sua reale essenza: la crudeltà!
Spero di avervi incuriosito a tal punto da farvi correre ad acquistare questo racconto con un clic!
Buone letureeeeeeee

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Ziggy 12 gennaio 2016 at 2:10

    Bellissimo raccontò. Grazie per il consiglio!

  • Reply Haruki 14 gennaio 2016 at 11:20

    Questi ebook a prezzi modici li ritengo molto importanti per avvicinare i ragazzi alla lettura.
    Grazie per la segnalazione

  • Leave a Reply

    Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com