Recensioni

Hodoeporicon di Andrea Micalone- segnalazione

26 luglio 2015
Hodoeporicon
di Andrea Micalone
Editore: Narcissus (self – publishing)
Prezzo: 0,99 euro

Buona domenica lettori!
Rieccomi finalmente con una serie di segnalazioni e in tarda serata, se ce la faccio, vi posto una nuova recensione!

Trama:

Barcellona, anno 2026.
Il viaggio nel tempo è entrato nelle modalità d’indagine della polizia. I cronoagenti, costretti a operare nel più stretto riserbo, sono tra noi e analizzano le vite di coloro che saranno assassinati in futuro.
Uno dei membri della Cronoforza Speciale, nome in codice “Tom Duval”, riceve l’incarico di investigare sul brutale omicidio di un anziano signore di origini italiane: Antonio PalmentiDuval, però, comprende subito che la vicenda lo coinvolge personalmente, poiché sul luogo del delitto trova la propria fede nuziale. È evidente che qualcuno vuole incastrarlo. Egli inizia così un viaggio a ritroso nel tempo per capire cosa lo lega alla vittima e a tutti i personaggi che vorticano in questa storia dai contorni poco chiari. I retroscena che sta per scoprire cambieranno per sempre la sua esistenza.


Questo libro, a quanto pare, unisce il tema dei viaggi del tempo al genere thriller/poliziesco.
L’autore mi ha parlato di un espediente letterario particolare che utilizza per la narrazione degli eventi: scorre all’indietro, partendo dal finale e conducendo il lettore in un cammino capovolto. I capitoli si muovono in un’inversione temporale che accompagna il viaggio del protagonista.
Vi intriga?
Buone lettureeeeeee

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com