Recensioni

Flawed di Cecelia Ahern- video recensione

20 dicembre 2016

Buona sera cari lettori,

finalmente il canale delle creature della notte ha postato la mia video recensione di questa nuova serie a carattere distopico.

 

Nel video vi spiego di che genere si tratta anche se mi basterà nominare “1984” e “la lettera scarlatta” per accendere subito una lanternina nelle vostre menti erudite.

Il bello di questi young adult è proprio quello di iniziare i più giovani ad un certo tipo di letture in maniera più leggera. Sono convinta infatti che, una volta letto questo libro, una buona percentuale sarà incuriosito anche dsi titoli citati, pur essendo romanzi più impegnativi.

416 pagine, DeAgostini, young adult, 13 Settembre 2016, € 14,90

Trama:

In un futuro non molto lontano, il giudice ​Crevan conduce una spietata guerra contro l’immoralità.È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello, e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a ​ ​ fuoco con una ​F sulla pelle e da allontanare dalla società civile.Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover’uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo.Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene ​ ​ trascinata in processo davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un Fallato misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine potrà contare.

Buona visione e buone lettureeeeeee

VIDEO RECENSIONE:

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com