Recensioni

Il circo dell’invisibile di Camilla Morgan Davis

7 marzo 2016

Ciao lettori,

lunedì ricco questo, infatti sono già pronta con una recensione di un fantasy particolare. Il circo dell’invisibile infatti è una storia di solitudine, di sfide e di magia.

 

Il circo dell'invisibile

di Camilla Morgan Davis, ebook 2,99 euro, Dunwich edizioni, 192 pagine

Trama:

Clio è una ragazzina di 15 anni che è scappata dalla sua famiglia a seguito della morte della nonna, l’unica che la capiva e l’amava davvero. Da quel momento vive per strada o in qualsiasi luogo possa ospitarla. Ma Clio è una sognatrice e quando le si presenta la possibilità di far parte del Circo dell’invisibile dando una svolta alla sua vita, non ci pensa due volte. Ma il Circo sarà davvero solo una realtà splendente e appagante? O nasconde qualche segreto?

 

Ho conosciuto questa autrice grazie ad un suo precedente romanzo, Il canto della notte (vol.1) e il canto delle ombre (vol.2). Io purtroppo ho iniziato la saga dal secondo volume (ahimè). Vi lascio il link alla video-recensione:

 

Questo romanzo forse è meno oscuro di quello sopracitato ma posso garantirvi di aver ritrovato lo stesso stile dolce, poetico ma anche intenso e ombroso.

Clio è un bel personaggio, coraggioso per aver deciso di lasciare un posto che non aveva il calore della famiglia, per un futuro senza dubbio incerto e pericoloso: vivere per strada.

Dovrà poi ricorrere a questo stesso coraggio quando si troverà ad affrontare delle sfide all’interno del Circo dell’invisibile.

Esso appare in tutta la sua maestosità e rilucenza, l’accoglie dopo averla sottoposta a delle prove, la ricopre di comodità, le dona qualcosa di essenziale per lei: un posto nel mondo, un senso alla sua vita, un ruolo. Lei sarà una delle attrazioni del Circo, diventerà la Ragazza Sirena, sfruttando le sue doti nel nuoto e nella danza.

Inizia dunque a sentirsi utile, a concimare la sua autostima. Dovrà convivere anche con tutti gli altri ragazzi che fanno parte del Circo e lavorare con loro gomito a gomito. Nasce subito una sorta di Odio/Amore nei confronti di Maicol che è senza dubbio il ragazzo più enigmatico che lei abbia mai conosciuto.

Ma forse l’unico ad offrirle la chiave di lettura a tutto ciò che le accadrà all’interno del Circo che pare essere una banco di prova continuo per lei.

Cosa mi ha lasciato questo libro?

Sicuramente quel senso di potenza: il destino è nelle nostre mani e possiamo cambiarlo, basta volerlo.

Mi ha permesso di sognare grazie agli spettacoli di illusionismo ma anche grazie al clima gioioso che si respirava durante gli spettacoli.

Ma soprattutto mi lascia quel senso di tenerezza nei confronti di Clio e delle sue scelte apparentemente impossibili ma che tuttavia è in grado di prendere assumendosi le sue responsabilità, seppur così giovane.

Non vi resta che acquistare questo libro con un clic!

Buone lettureeeeeeee

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com