Segnalazioni

Anobii advices…

7 gennaio 2015

Buona sera lettori!

In questo periodo sono alla ricerca di liste, suggerimenti, classifiche e chi più ne ha, più ne metta!

Mi hanno targata in un post di Anobii, il quale informava della uscita di alcuni titoli attesi da tempo. Vi lascio il link qui sotto.

I libri più attesi del 2015 secondo Anobii

Nel frattempo posso dirvi che io ho puntato l’occhio su questi:

Umberto Eco. Uscirà il 9 gennaio il nuovo romanzo, intitolato Numero zero. È ambientato nella Milano del 1992, racconta l’epoca di tangentopoli e gli anni precedenti: “Gladio, la P2, l’assassinio di papa Luciani, il colpo di stato di Junio Valerio Borghese, la Cia, i terroristi rossi manovrati dagli uffici affari riservati, vent’anni di stragi e di depistaggi”. L’ultimo romanzo di Eco, Il cimitero di Praga, era uscito nel 2010.

(Eco avrà saputo che ho messo in lista il Cimitero di Praga e quindi mi ha accontentato con un nuovo romanzo :P)

Michel Houellebecq. Uscirà il 7 gennaio in Francia e il 15 in Italia Sottomissione, il primo romanzo dello scrittore francese dopo la vittoria del Gouncourt del 2010. Il romanzo è ambientato nella Francia del 2022 in cui vince le elezioni presidenziali un musulmano, Mohammed Ben Abbes, battendo il Front National di Marine Le Pen.

(di questo mi intriga la trama e sembra di un genere diverso da quelli che in genere tratto)


Joyce Carol Oates. Uscito negli Stati Uniti nel 2013, The accursed uscirà in Italia col titolo I maledetti. Quando è stato pubblicato ha ricevuto una recensione di Stephen King sul New York Times in cui suggeriva: “Dovete leggerlo”. Il romanzo fa parte del ciclo gotico della scrittrice, con fantasmi e vampiri che circolano nei sogni degli abitanti di Princeton tra il 1905 e il 1906.

(se lo consiglia Stephen, non posso dire di no)


A voi cosa fa gola?

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com