Recensioni

Amore e altri imprevisti di Maria Murnane – Recensione

2 settembre 2015

Lettori, cari!


Come va?
Ancora nostalgici del mare, della sabbia e del relax?
Forse questo libro ironico e leggero, vi aiuterà a sopportare la routine che inevitabilmente sta prendendo piede nelle nostre vite!

Giunti
9,90 euro
315 pagine
brossura

Trama:

Waverly Bryson è una ragazza trentenne, scoppiettante e creativa. Decide di rimettere ordine nella sua vita a seguito dello spiacevole avvenimento che le è accaduto: il suo fidanzato Aaron la lascia due settimane prima del matrimonio. Incontra Jake, un ragazzo tenero e premuroso… praticamente perfetto ma con il quale non riesce proprio a lasciarsi andare a seguito della precedente relazione. Il giorno di San Valentino viene ospitata in un programma come opinionista e lì combina una serie di waverlinate che spingono Jake ad interrompere il loro rapporto. Waverly dovrà dunque fare di tutto per recuperare e rimettere in sesto in primis se stessa e poi la sua vita.

Anzitutto questo romanzo è il secondo di una serie incentrato sulle avventure di Waverly. Se non erro il primo dovrebbe essere: “Amore su carta da zucchero” del 2010. Sul sito dell’autrice ho spulciato un po’ e ho notato che ci sono gli estratti anche di un terzo e un quarto libro.

L’autrice ha creato un personaggio spiritoso, pasticcione e allo stesso tempo così tenero da permettere al lettore di affezionarsi sin dalle prime pagine.

L’amore è il tema principale ma lo sono altresì anche le modalità con le quali la protagonista o chi gira intorno a lei, si gestiscono certe situazioni amorose e non.

Ci sono momenti molto toccanti legati alle disavventure in primis di Waverly ma anche delle sue amiche o dei personaggi minori. In ognuna di essere si nasconde anche un insegnamento morale.

Dunque frizzante, leggero e pazzerello da una parte ma anche profondo, sentimentale e riflessivo dall’altro. Un mix perfetto per una lettura rilassante.

Consigliato!

Buone lettureeeeeee

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com